Viaggio alla scoperta di due dei luoghi più affascinanti dell'Asia meridionale: il Bhutan e il Nepal.
In Bhutan potrai esplorare paesaggi montuosi incontaminati, antichi monasteri e vivere il vibrante Festival di Paro, un evento tradizionale che celebra la cultura buddista con danze, costumi e rituali unici. Questo festival non è solo una celebrazione religiosa, ma un'immersione profonda nelle radici culturali di un regno che ha mantenuto intatte le sue tradizioni secolari.
Il Nepal, con la sua capitale Kathmandu, offre invece un mix affascinante di spiritualità e storia. Culla di numerosi siti patrimonio UNESCO, il Nepal è la destinazione ideale per chi desidera esplorare il significato spirituale delle sue antiche stupa e templi induisti e buddisti.
Gallery
PARTENZA
4 aprile voli di linea Turkish Airlines Roma/Milano Kathmandu
RIENTRO
13 aprile voli di linea Turkish Airlines Kathmandu Roma/Milano
________________________________________________________________
ITINERARIO
10 giorni / 8 notti
Giorno 1: Italia / Kathmandu
Partenza dall’Italia con volo di linea per Kathmandu.
Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Kathmandu
Arrivo nella Capitale del Nepal al mattino presto, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese e ritiro dei bagagli. Visita dei monumenti di Durbar Square, il complesso di templi e palazzi che costituisce il centro storico di Kathmandu. La visita si svilupperà attraverso i tre nuclei che compongono l’area: alcune parti dell’Hanuman Dhoka con gli edifici dei sovrani Malla, il palazzo della Kumari e i numerosi templi dalle caratteristiche coperture a tetti multipli. Sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita del tempio di Swayambunath, da cui si gode una splendida vista su tutta la valle di Kathmandu. Pernottamento.
Giorno 3: Kathmandu / Paro / Thimpu
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Druk Air diretto a Paro. Arrivo in Bhutan, incontro con la nostra organizzazione locale e trasferimento a Thimpu. Arrivo nella capitale del Regno e sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita del Memorial Chorten e del Tashichho Dzong, uno dei più antichi monasteri di Thimphu e sede del Governo bhutanese, nonché dimora del Re del Bhutan. Pensione completa.
Giorno 4: Thimpu / Punakha
Prima colazione in Hotel.
Al mattino visita del Simtokha Dzong e partenza per Punakha, oltrepassando il Dochu La (3120 metri), da cui si può ammirare il versante sud della catena himalayana. Pomeriggio dedicato alla visita del Punakha Dzong (XVII sec.) che conserva i massimi esempi della storia dell’arte bhutanese. Sistemazione in Hotel. Pensione completa.
Giorno 5: Punakha
Prima colazione in Hotel.
Proseguimento Wangdue Dzong, arrivo e visita del monastero situato a 1300 metri, nel cuore della valle che porta verso il Bhutan orientale. Rientro a Punakha e lungo il percorso visita del tempio di Chimi Lakhang, che si raggiunge con una piacevole passeggiata di circa 30 minuti tra campi di riso, colza e case di contadini. Pensione completa.
Giorno 6: Punakha
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada a Paro. Arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata dedicata alle celebrazioni del Festival di Paro, durante il quale i monaci con costumi tradizionali, al suono di cembali e tamburi, rievocano le divinità buddiste. Visita dei principali monumenti e monasteri di Paro: il Ta Dzong (watch tower) e il Paro Rimpung Dzong, il monastero più importante della cittadina. Pensione completa.
Giorno 7: Paro
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata a un’escursione al famoso Taktshang Lhakang (letteralmente “la tana della Tigre”). L’escursione comporta una passeggiata impegnativa di circa 2 ore. Rientro a Paro e tempo a disposizione in città. Pensione completa.
Giorno 8: Paro / Kathmandu
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Kathmandu. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita della città museo di Bakhtapur, meraviglioso esempio di architettura newari medievale, antica capitale del regno Malla, dove perdersi tra i vicoli e i bazar della città vecchia. Pernottamento.
Giorno 9: Kathmandu
Prima colazione in Hotel. Al mattino visita di Pashupatinath, imponente tempio induista situato sulle rive del fiume Bagmati. Proseguimento per la visita dell’antica Lalitpur, oggi nota come Patan, che si estende al di là del fiume Bagmati a sud di Kathmandu. Al tramonto visita del grande Stupa di Bodnath, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i buddisti di tutto il mondo. Pernottamento.
Giorno 10: Kathmandu / Italia
Partenza con volo di linea al mattino presto. Arrivo in Italia previsto in serata.
La quota comprende: • Volo aereo internazionale dall’Italia a Kathmandu e ritorno, in Economy Class (miglior quotazione disponibile da riconfermare) • 23 kg franchigia bagaglio sui voli internazionali dall’Italia al Nepal e ritorno • Voli di linea Kathmandu/Paro/Kathmandu, in Economy Class • 20 kg franchigia bagaglio sui voli Druk Air dal Nepal al Bhutan e ritorno • Tutti i trasferimenti con mezzi privati con autista professionale parlante inglese • Pernottamenti in camera doppia in Hotel 3/4 stelle (camere standard) • Trattamento di pernottamento e prima colazione in Nepal • Trattamento di pensione completa in Bhutan • Guida bhutanese professionale parlante inglese in Bhutan • Guida nepalese professionale parlante italiano in Nepal • Visite ed escursioni compresi gli ingressi a monumenti, come indicato in programma • Mini-trekking al Tiger Nest di Paro • Partecipazione al Festival di Paro • Assistenza di personale qualificato negli aeroporti • Visto d’ingresso in Bhutan • Guida Nepal e Bhutan (Polaris Editore) • Accompagnatore dall’Italia Pierpaolo Di Nardo (partenza 4 aprile 2025)
La quota non comprende: • Tasse aeroportuali internazionali 500 euro • Assicurazione di viaggio 160 euro • Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato • Spese personali (telefono, lavanderia, massaggi, ecc.) • Mance di servizio per il personale locale • Visto turistico Nepal ottenibile in aeroporto in arrivo
Passione e garanzia per il tuo viaggio.
Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.
Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.
Il credito welfare ti porta in vacanza.
Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu
Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852
Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007
GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP
FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457
Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati